Le performance della compagnia di danza di Sarzana
4Movimento organizza periodicamente esibizioni di danza per i ballerini della scuola. I maestri, infatti, non trasmettono solamente competenze e passione, ma hanno a cuore la felicità dei propri allievi e li stimolano a prendere parte a performance. Consultate la pagina per conoscere le ultime iniziative.
Le performance della compagnia
- 2009 La Fura dels Baus
- 2011 Mostra fotografica Chiostro di San Francesco
- 2011 Inaugurazione studio fotografico
- 2011 La Luna sul Pontile
- 2012 Arsa è Viva
- 2012 La mia Librerie
- 2013 Le Campane di Santa Lucia
- 2014 I Fondachi
- 2014 Inaugurazione mostra fotografica
- 2014 Cappotto
- 2015 Bright Red e Area Balletto per Parallelamente
- 2015 Rose di Sera
- 2015 Convivio
- 2016 John Cage
- 2017 Danza in città
- 2017 Le campane del Natale
- 2018 Le campane del Natale
- 2019 Inaugurazione stagione teatrale Teatro degli Impavidi
- 2023: Performance contro la violenza sulle donne
Natale 2018 performance comune
L'appuntamento annuale con la danza si è tenuto il 21 dicembre nella sala consiliare del Comune di Sarzana. Le classi si sono cimentate con “Le Campane del Natale”, coreografie di Lucia Boschi e Alice Maruelli su musiche di Mozart.
Spettacoli e performance
Inaugurazione stagione teatrale Teatro degli Impavidi 21 feb
Il 21 febbraio 2019 4Movimento ha preso parte alla performance per l'inaugurazione della Stagione Teatrale del Teatro degli Impavidi di Sarzana in compagnia dell'associazione degli Scarti, Les Mobiles educazione al movimento e Isforcoop.
Workshop Carolina Amoretti
Tra i workshop di danza privati in programma quest'anno c'è l'appuntamento con Carolina Amoretti, tenuto con cadenza mensile che termineranno in concomitanza delle lezioni dimostrative. Si tratta di un'opportunità di crescita con cui sperimentare un tipo di lavoro diverso dall'abituale, ma comunque attuale, tecnico e artistico.
Workshop Privato NDT
Un appuntamento molto più che speciale si è tenuto dal 10 al 12 maggio: le insegnanti hanno accompagnato i ragazzi del corso avanzato ad un workshop privato tenuto da danzatori del NDT, offrendo un momento di crescita tecnica e artistica del tutto esclusivo.
Workshop Fisiko Festival
Nell'ambito del festival FISIKO! con Eddie Oroyan, danzatore con Ultima Vez e Emanuel Gat Dance & Jessica Eirado Enes si tiene questo workshop di danza privato. Si parte dall'idea di effetto ideomotorio, cioè l'idea che genera movimento, su cui si basa la tavola Ouja: si va ad approfondire il lavoro del subconscio in un workshop sull'iper ascolto e il movimento empatico, seguendo un percorso che esplora la manipolazione di gruppo, lasciando esprimere lo spirito animale dentro ogni persona con pratiche, strumenti e giochi per liberare la mente e favorire le decisioni rapide.
Il laboratorio nasce dalla ricerca dell'improvvisazione d'insieme nella danza, assieme alle esperienze e pratiche come la Vipassana meditation. Il lavoro è rivolto ad amanti della danza del movimento, circensi e attori che lavorano col corpo.
Eddie Bruno Oroyan ha lavorato con Ultima Vez oer 6 anni; oggi lavora con Emmanuel Gat Dance a progetti come Ten Works e Story Water, portando avanti la propria ricerca con Jessica Eirado Enes e la compagnia My Homeless Lovers.
Dopo un incidente nel 2014 ha iniziato le pratiche di meditazione, studio e osservazione dei riflessi animali, fino a giungere alla ricerca sul movimento empatico, alla base del suo lavoro di performer e insegnante.
Tra le sue esperienze:
- Creach/Company(NYC)
- Shapiro & Smith
- ARENA Dances
- Zenon
- Andrea Miller, and Roberto Olivan.
Inoltre è stato membro fondatore del Black Label Movement, le cui collaborazioni più recenti sono state presentate all'American Dance Festival nel 2014 e Zurich Tanzt 2015. Nel 2016 ha presentato al P12 Space di Brussel un duetto con Natalia Pieczuro. Jessica Eirado Enes è danzatrice e coreografa freelance, formatasi con la Compagnia Zappalà Danza. Ha lavorato con:
- Compagnia Petrillo Danza di Loris Petrillo
- Compagnia Petranura Danza, diretta da Salvatore Romania e Laura Odierna
Ha ricevuto nel 2016 la borsa di studio per il programma intensivo Nod a Torino, dove ha studiato il repertorio di famose compagnie come Batsheva, Ultima Vez, Hofesh Shechter. Ha lavorato con Annamaria Ajmone, in “Imaginary Garden With Real Toads in Them" alla Biennale di Venzia. nel 2017 ha fatto parte dell'acclamata produzione "Requiem for Aleppo," coreografia di Jason Mabana al Sadler’s Wells Theatre di London, per il tour europeo. Dal 2018 fa parte della compagnia Belga In 2018, Zemiata, diretta da Youri De Gussem.
- Prezzo: 40 euro
- Prenotazioni: educazionealmovimentoedanza@gmail.com